Carissimi amici ci spiace a volte ribadire dei concetti che sembravano per noi chiari e quasi scontati ma forse solo per noi.
Siamo tre fratelli maestri massoni, di tre orienti diversi( napoli roma torino) che hanno deciso 2 anni fa di mettere in piedi questa pagina. Il concetto è semplice :questa pagina ha il compito ed il dovere di diffondere principi massonici, discussioni e perche no la conoscenza tra fratelli di diverse obbedienze che possono essere discussi fuori loggia e dare dei piccoli flash sulla cultura massonica !
È inutile che mandate messaggi in privato dove chiedete di voler entrare in massoneria:
I massoni di sicuro non vengono reclutati sui social e le tegolature non sono svolte con messaggi chat. Ripetiamo il concetto e la frase che diciamo ai profani quando sono sotto tegolatura:
la massoneria non è il circolo canottieri, non si entra facendo una domandina di iscrizione! Vi diremo di piu: diffidate da tutti quelli che sui social vi invitano a farlo perché non sono massoni!
Il sottoscritto all eta di 25 anni a poche settimane dalla sua discussione di tesi di laurea fu avvicinato da un suo prof.
Che mi chiese di seguirlo nel percorso iniziatico sia perche ero un uomo libero pensatore, di buoni costumi e sia per le doti espresse nel campo universitario.